TELECOMANDO

A cura di Maria Carla Papi

Televisione buona? Televisione cattiva? In fondo è solo un elettrodomestico al nostro servizio …

Come avrete capito, questo è il nostro slogan … Una signora mi ha detto: avrei scritto le stesse cose! Bene, buon segno! Speriamo che tanti siano in sintonia!

Basta con le lamentele! … Abbiamo il telecomando: e di roba buona in giro ce n’è, se poi qualche bel programmino è in qualche fascia oraria scomoda (orario di lavoro, o di riposo … tutti, credo, hanno ormai il video registratore, e allora? Che paura c’è? La Carramba incombe? Porta a Porta vi ha stufato? Socci ha detto un ‘perché’ di troppo? Non ne potete più di calcio? I reality vi escono dalle orecchie? Ebbene, cercate zappingate, registrate e la sera, dopo cena, gabbate tutti i palinsesti e godetevi il vostro programmino preferito registrato!

Qualche consiglio: su La7 Sfera di Andrea Monti (domenica ore 21); Ulisse – con Alberto Angela (Rai Tre sabato ore 21), Passaggio a Nord Ovest (Rai Uno Sabato 17,45); per chi vuol fare quattro risate La Corrida (Sabato ore 21); per registrare qualche telefilm di scorta da un’oretta circa di passatempo: il Commissario Scali – ogni giorno su La7 ore 13,10 circa. In attesa del TG: Occhio alla spesa – su Rai Uno – ore 13. E ricordate ogni giovedì alle ore 21.00 su "È-Tv" il programma di approfondimento della Chiesa di Bologna "12 Porte".

Alla prossima!