I BAMBINI PREGANO

 

Le preghiere composte dai bambini del terzo corso di catechismo, (gruppo molto numeroso) in occasione della presentazione alla Comunità, sono state divise in due parti, questo mese pubblichiamo la seconda.

 

Buon Gesù, ti voglio tanto bene, vorrei che mettessi dei buoni pensieri nelle persone e che non facessi più fare guerre, che tutti gli angeli custodi si dessero più da fare per proteggere tutte le persone del mondo e poi ci sono tante cose che non riesco a dire, perché non mi vengono in mente, ma tu, Dio, che conosci i miei pensieri ascolta le mie preghiere e quelle di tutto il mondo.

(Luca)

Grazie per averci dato la possibilità di vedere cose meravigliose con i nostri occhi. E’ stupendo vedere i colori di un tramonto, è bello sentire i raggi del sole sulla pelle che ti scaldano come è bello stare in compagnia di qualcuno e non stare soli. Ti chiediamo di guardare con un occhio speciale chi è in difficoltà. Mi raccomando proteggi tutti noi e aiutaci a non fare peccati grossi.

(Alida)

Signore, ascolta la mia preghiera, ti esprimo il desiderio di portare pace nel cuore di tutti gli uomini, siano essi di razza, idee o religioni diverse, affinchè tutti si trovino d’amore e d’accordo.

(Enrico V.)

Al mondo ci sono ancora tante donne che subiscono violenze e addirittura vengono ammazzate ingiustamente: Signore ti chiedo di proteggerle.

(Matilde)

Preghiamo per noi bambini del terzo corso, perché sappiamo far tesoro degli insegnamenti che riceviamo, per diventare bravi come vuole il Signore.

(Francesco B.)

Tutti i bambini del mondo sono la tua grande famiglia e noi siamo fratelli. Tutti recitiamo il "PADRE NOSTRO" in lingue diverse e nei diversi continenti; siamo di razza diversa, ma tutti figli tuoi. Grazie, Signore, per i miei tanti fratelli.

(Greta)

Mio Dio, facci capire che con il male non si risolve niente; noi ti preghiamo.

(Paolo)

Signore, io vorrei che la guerra finisse, perché la guerra è solo uno sterminio inutile di persone e sulla terra bisognerebbe fare sempre la pace.

(Riccardo)

Ti ringrazio Dio per tutte le cose belle che ci hai donato e ti prego affinchè tutti i bambini che sono sopravvissuti al terremoto in Molise, presto ritornino alla loro serenità.

(Enrico L.)

Grazie Signore, perché mi hai donato una famiglia, io ti prego, perdonami e fa che i bambini poveri non soffrano e riescano a seguire la tua strada, illuminali con la tua bontà e la tua gioia.

(Filippo F.)

 

Grazie Dio di avermi dato la vita e grazie di tutte le cose belle che hai creato e aiuta tutti i terremotati del Molise.

(Filippo S.)

Signore, aiuta le persone che non hanno più una casa, aiuta a guarire i bambini feriti con il crollo della scuola e aiuta i genitori dei bambini che sono morti.

(Francesco F.)

Oh Signore, il miracolo è in te,

tu ci hai donato la vita,

quando ci ascolti per noi splende il sole,

illuminaci ogni giorno con la tua bontà

e semina pace nel mondo.

(?)