I BAMBINI PREGANO

Con le preghiere composte dai bambini del 4° corso di catechismo (anni 10-11) in occasione della loro presentazione alla Comunità, si chiude, per il momento, la rubrica, ma promettiamo che la riapriremo più che volentieri, se nel corso dell’anno altre preghiere degne di nota, saliranno dal cuor dei nostri piccoli.

Grazie Signore, per averci donato la terra e le sue creature, fra cui l’uomo.

O Signore, educaci alla pace, perché gli uomini della terra siano veramente fratelli; le guerre finiscano e i potenti del mondo si riuniscano e si associno per un mondo più buono dove non ci siano più poveri e ricchi, ma soltanto uomini.

Leonardo

Vorrei ringraziare Dio per avermi donato una famiglia affettuosa, con tanta voglia di scherzare. Lo voglio ringraziare anche perché ho avuto la fortuna di non avere un componente della famiglia con handicap, ma se fosse stato così, sarei stata comunque felice, perché anche loro hanno delle ricchezze e amore da donare.

Enza

Grazie Signore per avermi donato una famiglia così felice, per avermi dato un fratello così non sono sola. La mia famiglia certe volte è pasticciona, ma è pur sempre la mia famiglia; io ti prego fa che la guerra in Iraq cessi e tutte le vittime innocenti salgano in Paradiso accanto a te. Basta far cadere bombe di guerra, fai cadere una bomba di pace che invada tutti i cuori e le anime del mondo.

Nicole

Signore, proteggi tutti coloro che lavorano per raggiungere la pace nel mondo.

Aiuta le famiglie delle vittime di tutti gli attentati. Illumina le coscienze di tutti i governanti delle terra affinché queste cose possano finire.

Francesco F

Signore, fai luce alla strada che stiamo percorrendo, aiutaci a superare gli ostacoli della vita e dona pace al mondo

Alida

Signore, fai che anche fra mille anni si professi la religione cristiana e fa che nel mondo ci siano sempre la pace, la carità e l’amore; fa che il nostro popolo, per ringraziarti, ti dica tante preghiere

Paolo

Grazie Dio di avermi donato una vita, una famiglia che mi vuole bene, un mondo pieno di cose belle, ma con il tuo Santo aiuto ti prego di aiutare le persone più bisognose di me e di riunire tutti gli uomini in pace..

Federico

Signore, fa che i genitori possano insegnare bene ed educare i loro figli in modo giusto e che noi bambini possiamo comprendere la tua parola e metterla in pratica. Concludo questa preghiera sperando che tutte le parole che ho appena detto diventino realtà.

Enrico

Grazie Dio per avermi donato una famiglia e gli amici, perché ci amiamo sempre nel bene e nel male, fa che i genitori continuino a volersi bene e che nessuno divorzi più. Grazie inoltre per avermi dato un tetto sopra la testa.

Jessica

Grazie Signore, per le splendide e favolose creature che hai creato; prometto di rispettarle e soprattutto di aiutare tutti. Aiutami a mantenere questa promessa.

Filippo S.

Signore, aiutaci in quest’ultimo anno di catechismo e fa che ascoltiamo i tuoi insegnamenti per avere la vita eterna.

Francesco B.

Signore, in questo momento pieno di guerre, proteggi tutti i miei parenti e i miei amici. Ti prego fa sparire la guerra.

Matilde

Grazie Signore, per avermi donato una famiglia, per aver creato tutte le cose belle di questo mondo, fai che i sofferenti e gli ammalati riescano presto a guarire e che tutte le guerre presenti in questo mondo finiscano

Filippo F.

Signore, fa che tra gli uomini non ci siano conflitti, fa’ che il Papa e tutta la Chiesa diano il buon esempio, perché nel mondo regni sempre la pace e fai che io possa ricordarmi sempre di pregare per ringraziarti delle gioie di ogni giorno.

Luca

Spero che in tutto il mondo ci siano la pace, l’armonia e l’uguaglianza. Spero che non ci siano più massacri, guerre e distruzioni, ma che ci sia l’amore e la fratellanza. Spero che i ricchi donino qualcosa a chi sta male o non ha nulla da mangiare, come i bambini in Iraq. Dio sarebbe contento di tutto questo.

(xx)