UN AFFETTUOSO RICORDO

 

Nel mese di agosto,  due cari fratelli ci hanno lasciati: Luigi Gozzoli e Mariano Santorelli.

Questi fratelli in Cristo, pur fra le immancabili difficoltà della vita, hanno regalato a tutti un grande esempio, mantenendo sempre viva la loro fede e inalterata la serenità con la quale quotidianamente salutavano il Signore. .

Luigi ha dedicato molte energie alla causa di Cristo, impegnadosi nel volontariato agli infermi e nel Serra Club. I rappresentanti di queste due associazioni, Padre Geremia Folli e Don Novello Pederzini che hanno concelebrato con me il rito delle esequie, lo hanno ricordato con rimpianto.

Personalmente è con affetto e riconoscenza che va il mio ricordo  a Luigi, per il costante impegno nella Redazione del Bollettino, fin dai suoi albori.

Mariano, oltre ad occuparsi del servizio all’altare la domenica mattina, era presente a Messa ogni giorno e si dedicava alla distribuzione della stampa Cattolica.

Ogni mattina il mio sguardo corre là, su quei posti vuoti e prego: caro Luigi, caro Mariano, ora che siete vicini a Dio,  continuate ad amarci e soprattutto a pregare per noi affinché il Signore ci conceda tante altre anime generose al servizio della nostra Comunità parrocchiale.

A nome di tutta la Redazione porgo alle famiglie le condoglianze più sentite, assicurando la mia preghiera per il loro dolore, mentre chiedo al Signore di consolarli con la certezza che i loro cari sono nella Luce e nella gioia senza fine.

 

                                                                                                         Don Carlo