I BAMBINI PREGANO

 

Presentiamo questo mese le preghiere dei bambini del secondo corso di catechismo:

Signore, fai che il mondo sia felice, che le guerre siano messe nell’Inferno, che quelli che sono handicappati diventino normali e quelli che hanno dei peccati siano ripuliti e quelli che sono poveri abbiano il necessario e quelli che si vantano diventino più umili.

(Gabriele)

Noi Dio, ti vogliamo bene e abbiamo l’intenzione di seguire sempre Te.

(Mattia e Giovanni)

Signore, vorrei essere generosa, non vorrei dire mai bugie, non vorrei offendere gli altri e vorrei, preparandomi bene alla prima Comunione, diventare più buona.

(Maria Elisa)

Io, Signore, vorrei che tutti i miei amici e i miei nonni e i miei genitori stessero bene. Poi, Signore, vorrei che non ammazzassero più gli animali, perché non ci hanno fatto niente.

(Matteo)

Signore io voglio pregare per la pace nel mondo

(Chiara)

Io vorrei che tutta la mia famiglia stesse sempre bene

(Giulia)

Signore, io vorrei essere meno disturbatore, ma anche meno disturbato, meno noioso, meno annoiato nelle lezioni che a scuola ripetiamo. Vorrei che ogni persona che fa una brutta azione si pentisse seriamente.

(Luigi)

Signore, fa’ che il mio compagno Francesco non soffra troppo perché da poco gli è morta la nonna.

(Alice S.)

Signore, vorrei che non ci fossero più le guerre e poi che nessuno uccidesse, né invidiasse le persone e non rubasse, non dicesse falsa testimonianza, vorrei che tutti si volessero bene.

(Alice B.)

Signore, vorrei che non ci fosse più la guerra, che non morisse nessuno, che non ci fossero incidenti per le strade e che non succedesse niente di brutto nel mondo.

(Daniele)

Signore, vorrei che non esistessero guerre, litigi e cose brutte come i terremoti. Vorrei che esistesse solo amore e non odio. L’amore è una cosa bellissima che tutti dovrebbero conoscere.

(Martina T.)

Signore, io vorrei tanto che non ci fossero le guerre, la povertà, i litigi fra fratelli e che non ci fossero quelli che si mettono le bombe nelle scarpe.

( Virginia)

O Signore, tu che ci aiuti quando siamo in difficoltà, fa che i nostri comportamenti siano sempre buoni, soprattutto nei confronti delle persone bisognose.

Proteggi le nostre famiglie.

(Alice V.)