I BAMBINI PREGANO

Preghiere dei bambini del 3° corso di catechismo (anni 9-10)

Signore, ti ringrazio per tutto ciò che ci hai donato. Dai tutta questa felicità ai bambini meno fortunati di noi. Aiutami a capire se c’è qualcosa che sbaglio. Tu lo sai che mi affido solo a Te.

Maria Elisa

Signore stai vicino a mia nonna e mio nonno che sono tutti e due malati. Aiutali, perché il nonno non può più lavorare.

Dalila

Signore, vorrei che tutte le persone guarissero dalle malattie e non ci fossero più incendi.

Giulia e Chiara

Signore, se non ti chiedo troppo, vorrei che tutti gli stranieri avessero un lavoro per poter vivere con dignità, ma soprattutto desidero che la mia famiglia stia sempre bene.

Proteggi mia sorella, specialmente adesso che è neonata.

Gabriele D.

Signore, vorrei che nessuno mi insultasse, come io non insulto gli altri.

Alice B.

Signore, vorrei che tutti i bambini del mondo avessero del cibo e una casa per ripararsi dalla pioggia e dalla neve.

Daniela

Signore vorrei che non ci fossero più bambini poveri. Vorrei che non ci fossero più guerre e disgrazie. So che tutti dobbiamo morire, ma se potessi, vorrei che i nonni non morissero mai. Signore, fa che ci sia sempre la pace.

Daniele e Matteo

Gesù, io prego sempre per tutti, ma soprattutto per le persone che muoiono per fermare le guerre. Ti prego con tutto il cuore: - Fai che le guerre non ci siano mai più!

Martina Z.

Signore, dona la luce ai 19 italiani morti nel bruttissimo attentato di Nassirya mentre cercavano di portare la pace in Iraq. Aiuta quelle mamme e quei papà, perché i loro figli hanno lasciato la vita troppo presto. Consola le fidanzate, le mogli, i loro bambini e fà che ritrovino un po’ di pace e di serenità! Dona la vita eterna a mio zio, perché di notte, poco tempo fà, la morte ha bussato alla sua porta.

Luigi

Signore, proteggi mia mamma e mio babbo che mi hanno dato la vita. Fammi diventare amiche le persone con cui non vado d’accordo. Proteggi mio fratello dal male, fai passare una buona vita ultraterrena ai miei nonni scomparsi

Stefano

Signore, Ti ringrazio per tutti i miracoli che hai fatto compiere a Gesù nel Tuo nome.

Ti prego fai che nel mondo non ci siano più ladri e criminali

Gabriele C.

Signore, grazie per tutte le cose belle che ci hai insegnato come la PACE, l’AMORE, la FEDE, il PERDONO. Fai che tutti seguiamo i tuoi insegnamenti.

Mattia

Signore, aiuta le persone a non picchiarsi e a non insultarsi, perché la violenza genera sempre il male.

Alice S.

Signore, sulla terra non c’è pace, noi crediamo che tutti i bambini vogliano la pace, perciò invitiamo tutti a pregare insieme a noi, perché tu ci possa aiutare ad amare ciò che tu ci hai sempre dato e ci dai ancora. Signore noi ti gloriamo per averci dato la vita e per averci dato tutto il tuo amore; queste parole sono poche, ma per noi sono molto importanti. Lode a te Signore.

Giulia e Monica

O Dio, la Tua immensità è tanta e anche l’amore che provo per Te è tanto. Ti prego porta pace in questo mondo pieno di litigi.

Laura

Dio, Tu sei il mio Padre celeste e Ti ringrazio per avermi dato la famiglia e gli amici; Ti lodo, perché Tu mi proteggi e mi ami in eterno.

Debora

Gesù, Ti prego, fammi voler bene a tutti come desideri Tu, grazie perché vegli sui nostri cari

Giorgia e Mirko

Signore Dio, perdona tutte le persone che hanno peccato, anche se hanno fatto brutte cose e falle diventare più buone. Grazie per aver creato questa meravigliosa famiglia.

Riccardo

Signore, accogli bene i nostri parenti in cielo, per piacere facci diventare più buoni. Grazie per le nostre belle famiglie e, per favore, fai che non ci siano più guerre, perdonaci per quello che abbiamo fatto di male e che faremo. Lode a Te o Dio. Ciao.

Arianna