STANNO CONVERTENDOSI

 

di Luigi Gozzoli

Ad un tizio che gli diceva le solite “menate” sull’aborto (che una volta era solo per ricchi, che era clandestino ecc.) Giuliano Ferrara ha così risposto:

“L’aborto è puro orrore, anche se legalizzato. Clandestino è un doppio orrore. Insopportabile!” (v. Foglio del 26/05/05)

 

Sempre sul Foglio, ma in data 28/05 troviamo questa dichiarazione, che sorprende ancora di più, se si tiene conto delle firme che la sottoscrivono a titolo d’impegno.

“Abbiamo opinioni diverse ed in qualche caso opposte sulla legge 40, sottoposta a referendum. Condividiamo tuttavia una ferma opposizione alla pratica eugenetica, all’idea recentemente rilanciata da James Watson che esista un diritto alla fabbricazione di figli à la carte. Ha scritto Mary Warnock:sono certa di una cosa permettere questo ai genitori sarebbe un disastro’. Condividiamo questa certezza. Quale che sia l’esito del referendum, su questo aspetto della questione, manterremo fermo il nostro impegno.”

 

Firmato: Giuliano Amato, Piero Fassno, Giuliano Ferrara, Ernesto Galli della Logia, Giorgio Israel, Miriam Mafai, Angelo Panebianco, Francesco Rutelli, Nicoletta Tiliacos, Livia Turco.

 

La speranza è una virtù cristiana da perseguire!